
Sabato di VALORE. Alba, 24 settembre
Sabato 24 settembre presso Cascina Valore (strada Occhetti, 32 – Alba) avrà luogo l’evento pubblico dal titolo Sabato di Valore. Nuovi incontri per aprire gli orizzonti, organizzato dal progetto SAI Cuneo (Sistema di Accoglienza e Integrazione) in collaborazione con i Comuni di Alba e di Bra.
Ore 14,30: insieme al gruppo coordinatore del progetto Instradaaa, attivo da qualche anno sui territori del braidese e dell’albese, e ai tutor volontari e ai beneficiari del progetto SAI sarà l’occasione per riflettere e confrontarsi sulle esperienze pratiche finora avviate e sulle nuove progettualità legate allo sviluppo dei percorsi di accoglienza territoriale di uomini e donne rifugiati e provenienti da Paesi diversi dal nostro.
Ore 18,30: seguirà un aperitivo etnico (al costo di 10 euro con prenotazione obbligatoria) e, subito dopo, i partecipanti prenderanno parte all’incontro con lo scrittore torinese ed educatore Fabio Geda, autore del libro Nel mare ci sono i coccodrilli. Geda, in dialogo con un operatore del progetto SAI, focalizzerà il racconto sulle sue ultime esperienze di viaggio da poco concluse, allo scopo di attivare una riflessione condivisa sui temi dell’accoglienza, dell’incontro e dei processi di inclusione.
La giornata a Cascina Valore si concluderĂ con musica dal vivo.
La partecipazione agli eventi è gratuita ma è necessaria la prenotazione, che va effettuata entro il 20 settembre scrivendo su WhatsApp ad Alessia (3665629822) o a Marta (3470731519). Per avere informazioni si può anche scrivere a: integrazione@cisconsorzio.it.
IMPORTANTE: tra le 18 e le 22,30, con partenza ogni mezz’ora, sarà disponibile una navetta gratuita che partirà dal parcheggio dell’azienda Miroglio, di fronte a via Santa Barbara 5 (Alba).